Trilussa: una vita nella città eterna – Video

Cari amici,

questa attuale situazione ci ha impedito di proporre le nostre iniziative di incontro al teatro Argentina e in altri spazi. Allora abbiamo pensato di riprendere comunque i nostri contatti organizzando alcuni video che via via vi proporremo, e che ci accompagneranno in questo percorso verso una (speriamo prossima) ripresa degli incontri in presenza.

Iniziamo questa nuova forma di dialogo con un omaggio a un personaggio centrale della storia di Roma (e d’Italia) del Novecento: Trilussa. A guidarci è il massimo studioso del poeta romano, Claudio Costa, che ci riporterà nei luoghi della vita di Trilussa, accompagnati dalla interpretazione di alcune sue poesie.

Il video è stato caricato sul canale YouTube del Centro Studi ed è disponibile al seguente link: https://youtu.be/ZziuKhlC4NQ

Stiamo preparando altri video, che abbiamo deciso di produrre e di proporre comunque anche quando gli incontri a teatro e nei nostri convegni potranno riprendere, dei quali ovviamente sarete avvertiti via via che li avremo composti.

E speriamo l’iniziativa sia di vostro gradimento!

Buona estate a tutti

Marcello Teodonio