Archivi categoria: Letture

Incontro all’Istituto Nazionale di Studi Romani – 12 aprile 2022

Cari amici,

vi invitiamo al primo dei nostri incontri che, finalmente, faremo di nuovo in presenza. Vi anticipo che ne seguiranno altre tra maggio e giugno, che svolgeremo o al teatro Argentina o nel chiostro dell’Istituto Nazionale di Studi Romani, piazza dei Cavalieri di Malta 2.

Iniziamo dunque martedì prossimo, 12 aprile, proprio nel chiostro di Studi Romani, alle ore 16,30, con un incontro dedicato a un tema che, purtroppo, ci rende tutti preoccupati, e cioè la guerra, tema che peraltro la nostra letteratura in dialetto ha affrontato con risultati eccellenti. A interpretare i testi sarà il nostro Maurizio Mosetti.

Chiunque viene deve essere in possesso del green pass. È auspicabile l’utilizzazione della mascherina. Ingresso consentito fino a 80 posti.

Vi ricordo qui il Lunario belliano, appuntamento settimanale che ci accompagnerà per tutto il 2022. Tutti i video finora realizzati, e gli altri, rimangono a disposizione sul sito http://www.centrostudibelli.it

Rinnovo la richiesta di esserci vicini sostenendo le nostre iniziative con un contributo, che potete effettuare con un bonifico sul conto IBAN IT42P0538705006000035185194 intestato al Centro Studi Giuseppe Gioachino Belli inserendo nella causale “Erogazione liberale a favore dell’attività del Centro Studi”. Le erogazioni liberali si possono detrarre nella dichiarazione dei redditi.

Grazie sempre dell’amicizia e dell’affetto con i quali seguite le nostre attività, e – finalmente – a rivederci martedì prossimo!

Il Presidente del Centro Studi Giuseppe Gioachino Belli

Marcello Teodonio